UNA VEGGENZA EVIDENTEMENTE DI PARTE

UNA VEGGENZA EVIDENTEMENTE DI PARTE

Quello che state per leggere è un insieme di valutazioni, notizie, aggiornamenti.

Sono notizie reali (derivanti da parole dei diretti interessati, ricavabili dai media/social convenzionali), mezze verità (derivanti da mezze ammissioni, chiarimenti di parte senza approfondimenti idem come sopra) oppure illazioni dette a scopo di bene (ossia: un fondo di verità mescolato alle idee tipiche di un tifoso che pensa positivo).

Bisogna leggerla come un insieme di mezze parole che potrebbe scrivere chiunque eh…

Ma chissà che non ci sia al loro interno…una verità manco troppo nascosta.

Di sicuro è la regola ferrea che accompagna le notizie che ogni giorno riportano i quotidiani su quelle squadre che per statuto devono solo “vivere bene”. Quindi va letta come uno scritto di parte e fazioso. Che sia chiaro!

QUESTIONE PINAMONTI

Indipendentemente dal fatto che sia stato uno dei protagonisti della “MIRACOLOSA” stagione rossoblu, che unita alla serietà ed alla compostezza dell’atleta non fanno altro che lasciare un giudizio positivo sul giocatore. Questi sono fatti indiscutibili.

Credo però che considerato il prezzo del riscatto, unito all’ingaggio ed alle possibilità di gioco della prossima stagione, sia stato il Genoa a dire “o troviamo un accordo differente o non se ne fa nulla”. Da li, subito dopo, parte la crociata dell’agente Raiola che cerca di tutelare gli interessi del suo assistito. Che attualmente tornerebbe a fare il titolare al Sassuolo.

LE IDEE DEL MISTER – FRENDRUP CAPITANO

PV ha intenzione di non modificare nulla nella linea a 4 dietro.

Inizia ad avere una suggestione per i due mediani davanti alla difesa, cosa che gli permetterebbe di giostrare con i tre “avanzati” dietro la punta di movimento.

Quindi in agenda c’è un incontro con l’agente di Frendrup per un prolungamento e l’assegnazione “formale” della fascia di capitano per la prossima stagione.

Morten sarebbe contento di fare ancora un anno in maglia rossoblu, permettendogli di chiudere la sua crescita senza troppe pressioni o aspettative.

UN QUALCOSA DI DIPLOMATICO

Nelle poche occasioni che abbiamo avuto a disposizione per vederlo abbiamo capito da subito che il giocatore più funzionale e “redditizio” per come vorrebbe stare in campo PV è Cornet. Con tanto di strategia per non “metterlo troppo in mostra” e strappare un diritto anche per la prossima stagione. Della trattativa se ne sta occupando Rat che ha un filo diretto con il mercato inglese. Non mi stupirei di vedere a luglio Cornet correre sul campo di Moena.

VALUTARE I GIOVANI

Correnti di pensiero dicono che i giovani andrebbero “dosati” nell’utilizzo per non metterli alla berlina. Cosa che capita fisiologicamente dopo che perdi a Como ma mi sento di dire che la colpa è più della voglia di giudicare del tifoso che dall’effettiva resa dei ragazzi.

Molto bene Honour che ha fatto vedere “sprazzi di Dorgu”. Giocatore ora al ManU che ci ha messo tre anni per emergere. Serve ricordarlo. Honour ha davanti a se un’autostrada a sei corsie. Lo sanno bene a Torino, da dove partivano gli inviti a “non firmare che il prossimo anno esordisci in prima squadra”. Eh già…

Kassa è stato condizionato dall’errore sotto porta ma anche dall’essere, al momento ed a mio parere, di una categoria inferiore per fisico e personalità.

Ekhator ha il ruolo più complesso. Messo in una squadra dove non riescono a fare bene i titolari più esperti non vedo come potrebbe risolvere lui DA SOLO la situazione. Ma ha movenze, intenzioni e fisico da grande attaccante.

Di Venturino aspetto la prima volta che salterà l’uomo con una giocata. Quello aprirà nel ragazzo gli orizzonti che per ora tutti (lui compreso) ci auguriamo soltanto.

Finisco con Otoa: Rapido, buoni piedi e testa da calciatore. Ha tutto per fare bene. Ho visto la scorsa giornata almeno 3 – 4 interventi uguali a quello che è costato il rosso al nostro ragazzo. Inutile dire che al massimo è costato un giallo, a volte manco è stato assegnato il fallo. E chiudo dicendo che non dare il rigore su Martin a Como è l’ennesimo segno che il Genoa non è simpatico alla classe arbitrale.

Con i ragazzi ci vuole pazienza. Masini è l’esempio di come bisognerebbe sfruttare la crescita dei giovani. Altro che dopo cento minuti ululare alla luna “non è pronto”.

PARERE DI AGENTE FIFA

“Magari non saranno fondi illimitati. Ma quelli che dicono esserci…ci sono”.

Tanto riporto in risposta a precisa domanda.

Significa che sarà più facile vedere 5 acquisti da 3 milioni di uno da quindici.

Ma presentarsi con la certezza di “vedere poi i soldi” inclina il tavolo delle trattative verso chi ha disponibilità.

Non importa quanta, quello lo decidono i “tavoli”.

SUGGESTIONI DI MERCATO.

Sguardo su Venezia. Sono almeno tre i profili che si studiano dei Lagunari.

Nicolussi, Idzes e Oristanio (deja vu)

Il vero lavoro oscuro lo stanno facendo sul centravanti dello Strasburgo per il quale ha sprecato un paio di telefonate il Mister. Emegha ha caratteristiche totalmente diverse da Pinamonti per corsa, velocità e profondità.

Servirebbe a chiudere, a mio parere, un portiere che si giochi il posto con Leali.

Non dimentichiamo infine che alcuni giovani potrebbero andare a “farsi le ossa” nel Rapid.

Che dire…

Mi rendo conto che non ci sarebbe da strapparsi i capelli dalla gioia, almeno questo potrebbe sembrare ad una stuola di tifosi sempre più numerosa a cui interessa piu il contenitore che il contenuto.

LEALI

ZANOLI BANI VAZQUEZ ELLERTSON

MASINI FRENDRUP

CORNET MALINOWSKYI STANCIU

EMEGHA

__________________________

GILL

SABELLI OTOA IDZES HONOUR

NICOLUSSI THORSBY

FINI ORISTANIO VENTURINO/CUENCA

EKHATOR/EKUBAN

Io dico già ora che se leggessi la rosa del Genoa il prossimo anno ed il Mister riuscisse a schierare questa formazione…non avrei niente da rimproverare e sarei solo che…un Genoano contento.

Che magari si accontenta.

Ma che di sicuro ha ancora l’ombra dei suoi anni migliori passati a veder giocare Giampaolo, Moscardi e Tangorra.

Che volete…in fin dei conti…sono un semplice tifoso Genoano.

PS: se per caso mi portassero anche il connazionale Man, oggi in crisi a Parma, anticipo che potrei stappare una bottiglia di quello buono.

SEMPRE ALE’ GENOA

Sentiti libero..

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Circa l'autore

FdT

Lascia un commento

Rubriche